Rosignano, tutti all’opera

Nuovo progetto culturale dell’Unione dei Comuni di Rosignano Monf., San Giorgio Monf., Cella Monte e Frassinello Monf. e delle relative Biblioteche civiche, aperta a tutta la Cittadinanza monferrina interessata a conoscere meglio il “teatro” e le opere liriche che hanno fatto grande la migliore tradizione musicale italiana.

Da Verdi a Mascagni, da Puccini a Rossini : gli Autori per eccellenza del melodramma italiano saranno presentati, raccontati, e “ascoltati” da chi vorrà prendere parte alle lezioni a cura della prof.ssa Orietta Cassini.

Gli appuntamenti – del tutto gratuiti, in quanto a carico dell’Unione dei Comuni, come per gli altri corsi in progetto – sono stati programmati presso la Biblioteca Civica di Rosignano Monferrato, alle ore 21, mercoledì 25 febbraio e poi ancora venerdì 11 e 25 marzo.

Tre appuntamenti di approfondimento presso la Biblioteca, appositamente scaglionati in anticipo rispetto ad altrettanti eventi programmati presso il Teatro Regio di Torino: dalla Boheme di Puccini, alla Norma di Bellini, ad altre opere di grande notorietà.

“Tutti all’Opera”, dunque : come recita l’invito alla partecipazione ai tre incontri rosignanesi con l’opera lirica. Un invito che rappresenta una novità interessante e che è aperta a tutte le persone interessate allo “spirito musicale” che coinvolge tutte le età.

 

Condividi