Grignolino al Castello

Nella cornice sempre fresca e piacevole del secolare Parco del Castello Bacino (alla sommità della rocca di Rosignano M.to, nel cuore del centro storico) domenica 22 agosto – a partire dalle ore 17,00 – avrà luogo l’Evento di musica e parole “PAROLE IN CONCERTO – Astor Piazzolla. Una vita per la musica” proposto dall’Associazione AmbientArti in Eurpoa e nel Mondo in collaborazione con il Comune di Rosignano Monferrato.

Il concerto del fisarmonicista Massimo Signborini(concertista di Livorno e docente di fisarmonica presso il Conservatorio Statale “Domenico Cimarosa” di Avellino) e della voce narrante Giulia Perni(Musicologa e responsabile dell’Uffico Stampa dell’Editore SILLABE) sarà un vero e proprio omaggio ad Astor Piazzolla, importante figura del panorama mondiale della World Musica. Protagoniste le musiche composte da Astor Piazzolla nel periodo in cui visse in Francia, in Italia, in Uruguay ed in Argentina.

Al termine, sulla balconata panoramica de “la Tina”, i Viticoltori Rosignanesi offriranno in degustazione i migliori Grignolini doc del Territorio.

Nel corso del pomeriggio, previa prenotazione presso l’Info Point Turistico di Rosignano Monferrato (cell. 377 169 3394), sarà possibile visitare il Parco e la parte più antica del Castello.