Vendemmia in Arte 2015 – Gli eventi musicali

iDrink nuova locandina

Al Teatro Ideal di Rosignano – alle ore 17,00 di domenica 4 ottobre – un evento nell’evento : il Duo Testedure propone in Teatro “I drink” , uno spettacolo in cui la degustazione dei vini avviene attraverso l’udito e la percezione emotiva. Un concerto spettacolo di grande impatto, dove il pubblco viene coinvolto in una degustazione attiva attraverso un percorso musicale…tutto da scoprire!
Cos’e’ “I drink” ?
“I drink” è un nuovo metodo per la degustazione dei vini: questo metodo è stato ideato di Inis Sach e, a differenza delle tecniche classiche di degustazione che tengono in considerazione vista, olfatto, gusto e tatto, questo metodo utilizza il quinto e il sesto senso ovvero l’udito e la “percezione emotiva”.
Il Duo “Teste dure” proporrà questo metodo con un omonimo concerto spettacolo di grande impatto ove il pubblico viene coinvolto in una degustazione attiva attraverso i 6 passi previsti dal metodo “I drink”.
Buon ascolto e buona degustazione!

Breve descrizione artistica del “Duo Testedure”
Nomen omen, un nome un destino; il Duo prende a prestito il nome dell’opera di Dvorak “Tvrdé palice” (Teste dure) op. 17 e con magistrali …colpi di testa dona la personale e appassionata interpretazione della Musica a 360 gradi.
Il Duo italo slovacco, formato dalla poliedrica voce di Barbara Somogyiova e dalla regista e pianista Orietta Cassini, con un curriculum internazionale alle spalle di tutto riguardo, si è specializzato nella forma di concerto-spettacolo nel quale meglio può esprimere la commistione delle Arti.