Mostra d’arte contemporanea “Tessere Giardini / Weaving Gardens”

31 maggio 2022 – 26 giugno 2022

Mostra a cura di Gabriella Anedi, Fiber Art and

La mostra, programmata originariamente nel 2020 per aderire alla giornata internazionale per la salute delle Piante promossa dalla FAO, non perde comunque d’attualità il tema, anzi, si rafforza dopo i noti eventi pandemici e forse ci trova più pronti a fare nostre molte delle riflessioni.

Video, installazioni, sculture tridimensionali, libri d’artista offriranno più sollecitazione visive ma anche sguardi inedite su una natura che ci chiede di esserne gli intelligenti giardinieri. TESSERE GIARDINI quindi contiene l’auspicio di una rinnovata capacità costruttiva che si sostituisca al consumo dando forma a quella cultura che ricerca, oggi, l’interazione critica e creativa tra uomo e natura.

La Mostra Collettiva allestita presso i Saloni Morano è arricchita da allestimenti presso palazzi storici e giardini di charme del centro storico del borgo di Rosignano Monferrato: il Castello Mellana, il Giardino di Casa Gianna, il B&B L’Infernot, Casa Cassano (per maggiori informazioni potete scaricare il documento allegato).

La mostra sarà visitabile, fino al 12 giugno – prorogata a grande richiesta fino al 26 giugno, sabato e domenica con orario 10-12,30 e 15-17,30 (gradita la prenotazione all’Info Point al numero 377 169 3394).

 

Info – Mostra Collettiva

Itinerario opere presso dimore storiche e giardini

Condividi