GRANDE CAMMINATA A ROSIGNANO

_AA14483

Pieno successo per la Camminata rosignanese di domenica scorsa “Tra i colli ed i borghi di Rosignano” che ha visto la presenza di oltre duecento partecipanti provenienti da tanti luoghi diversi: Vercelli, Casale, Alessandria, Lomellina. (vedasi in allegato le immagini di Luciano Panati)

Un successo di partecipazione, certo favorita dalla bella giornata di sole, e dalla curiosità di conoscere il nuovo percorso proposto dal Comune di Rosignano.
E l’aspettativa è stata rispettata pienamente.
Accolti davanti al turrito ed imponente Castello di Uviglie dal Sindaco Cesare Chiesa e dal consiglliere Marco Mosso – che hanno dato loro il benvenuto – i camminatori si sono inoltrati alla scoperta di luoghi inediti e dolcissimi del vastissimo territorio rosignanese.
Salendo lievi colli e discendendo tra borghi e cascinali, con all’orizzonte la corona dei paesi limitrofi, alcune tappe : in cima al Bricco Varacca, poi a Valmasia e quindi presso l’ex Monastero dei Castagnoni, in un giardino all’italiana davvero mirabile.
Infine, l’ultima lievissima salita che porta all’arrivo ed al ghiotto rinfresco a base di ottimo bagnetto ed altre leccornie preparate dalle cuoche della Pro Loco, il tutto innaffiato da un eccellente grignolino offerto dagli ospitali padroni di casa.

“Un bel pomeriggio, un avvio eccellente di primavera accolti da una simpatia ed ospitalità che ci faranno ritornare certamente a Rosignano. Una camminata veramente interessante e piacevole” è il commento diffuso tra i moltissimi partecipanti, che lasciano soddisfatti Rosignano.

Orgoglio e soddisfazione per l’ottima riuscita anche da parte degli organizzatori; da parte del Sindaco un “grazie” a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento. “Abbiamo iniziato nel modo migliore la stagione turistica, offrendo un assaggio delle potenzialità del nostro territorio che si dimostra accogliente, interessante, piacevole e ricco di soprese con i suoi panorami, i suoi vini, i suoi monumenti, le soprese che si celano dietro ogni suo angolo. Una terra da scoprire e da gustare !” conclude il sindaco Chiesa.

Condividi