LogoRosignano-grande_jpg

Pro Loco di Rosignano Monferrato

La Pro Loco di Rosignano, con sede presso la Biblioteca Civica in Via Marconi 1, Rosignano Monferrato 15030 AL, è sorta nel 1995.

L’associazione svolge la sua attività prevalente  in favore dello sviluppo e la valorizzazione turistica del Comune di Rosignano Monf., non ha finalità di lucro, ed è affiliata UNPLI (Unione Pro Loco Italiana); dal dicembre 2018, mediante variazione statutaria, è stata costituita in forma pubblica quale “Associazione di Promozione Sociale – APS” ed ha assunto la nuova denominazione di “Associazione Turistica PRO LOCO di ROSIGNANO MONFERRATO – APS”.

Gli scopi dell’Associazione, meglio dettagliati nel nuovo Statuto, sono quelli di : favorire la conoscenza del territorio comunale sotto il profilo storico, artistico ed ambientale;  promuoverne lo sviluppo turistico e promuovere iniziative e manifestazioni in collaborazione con il Comune ed altre realtà associative ed enti, sempre ai fini dello sviluppo turistico; realizzare occasioni di socializzazione; sviluppare e promuovere attività nel settore sociale e del volontariato; aprire e gestire circoli per i soci.

In questo ambito, l’assemblea straordinaria dei soci ha stabilito di costituire un Circolo che troverà sede, previa autorizzazione del Comune di Rosignano Monferrato, presso i locali dell’ex Oratorio parrocchiale in via Bonelli 1 – Rosignano Monferrato. In allegato, il Regolamento del Circolo approvato lo scorso 17/12/2018.

La nostra Associazione

Gestione siti web
MATTEO MONZEGLIO

Come iscriversi

Con l’arrivo del nuovo Anno la nostra associazione rinnova – o propone – a tutti la richiesta di tesseramento:
un modo per testimoniare una comune volontà di impegnarci, ciascuno secondo le proprie possibilità, per la nostra realtà locale.
La nostra associazione ha da pochi giorni rinnovato i propri Organi Statutari; forze nuove si sono affiancate a chi già lavorava da tempo e con impegno; inoltre e’ operativo il nuovo Circolo, presso l’ex Oratorio : un luogo destinato alla socializzazione oltre che alle  iniziative di valorizzazione turistica del Territorio Rosignanese e Monferrino.

Tutto fa presumere che con grande concordia, amicizia, entusiasmo e spirito di sincera e convinta collaborazione si possano raggiungere ulteriori, importanti, obiettivi. Molte sono già le proposte in fase di elaborazione e realizzazione, ma abbiamo davvero bisogno del sostegno e dell’aiuto di Voi tutti, Soci già iscritti e Amici nuovi.
Per questi motivi Vi invitiamo ad aderire, o a rinnovare il Vs. sostegno alla nostra Associazione, secondo le modalità riportate di seguito:

QUOTA ANNUALE per il 2019  : Euro 15.00
Rivolgersi direttamente alla Tesoriera o ai componenti del Direttivo, oppure pagare la quota presso:
– CASSA DI RISPARMIO DI ASTI – IBAN: IT 22 G 06085 37680 000000020494