CAMMINATA “TRA I BORGHI ED  I COLLI ”  di  ROSIGNANO – DOMENICA 29 MARZO 2015 

  
 
Si ripropone anche quest’anno la Camminata nel Territorio comune di Rosignano, secondo il calendario definito nella riunione con l’Ente Parchi e Sacri Monti.
Si tratta di percorso del tutto inedito, tra vallette, creste e panorami mozzafiato  che attende i camminatori che vorranno partecipare domenica 29 marzo – a partire dalle ore 14,15.
 
Sarà un percorso  ricco di repentini cambi di visuali  e di prospettive, appositamente tracciato da un gruppo di appassionati cultori del CAI, a ciò incaricati dal Comune di Rosignano che consentirà di far conoscere  ed apprezzare angoli mirabili del Monferrato.
 
Ritrovo – dunque – alle ore 14,15  dinanzi al Castello di Uviglie, dotato di ampio parcheggio, e partenza alle ore 14,30 – dopo un breve saluto del Sindaco di Rosignano Cesare Chiesa.


In conclusione, dopo poco più  di due ore di piacevole camminata, ritorno al parcheggio del Castello e rinfresco finale nella vicina ed accogliente cantina dell’azienda vitivinicola Giorgio Arditi, in cascina Noceto, di fronte alla rocca di Rosignano,  che ospiterà  la mega merenda finale offerta a tutti i partecipanti  da Comune e Pro loco di Rosignano.


Nel corso della camminata, vi saranno momenti di approfondimento naturalistico e di conoscenza di luoghi d’arte, per concludere con una piacevole e gustosa  merenda tra  i  vigneti ed i profumi dei vini rosignanesi.
Per eventuali necessità ed info, sono a disposizione i seguenti riferimenti telefonici :
Marco Mosso – cell 393 395 1947
Sindaco – cell 335013701415
Municipio – 0142 489 009  

 

Condividi