Rosignano Monferrato App

A tutti i Fruitori  di questa App, ai Visitatori ed ai Turisti, il nostro più cordiale benvenuto!

Attraverso l’innovazione e la tecnologia  il Territorio Rosignanese – parte costituente del sito Unesco “Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” e della core zone “Il Monferrato degli Infernot” riconosciuta Patrimonio dell’Umanità – si presenta a tutti Voi.

Vi  invitiamo a visitare questi luoghi e a scoprire lo scrigno di  meraviglie che si dispiegheranno ai Vostri occhi: paesaggi incontaminati e panorami mozzafiato; architetture  ed ambienti che richiamano una storia millenaria; arte, tradizione, cultura e spazi museali non comuni; e  poi i “gioielli” imperdibili: il vino, la grappa,  i tartufi ed una tradizione enogastronomica dai sapori e dai colori unici!

Il tutto percorrendo sentieri ed itinerari molteplici, potendo contare su strutture di accoglienza di qualità e su strumenti e punti di informazione all’avanguardia.

Non Vi resta che “esplorare” il nostro angolo di Monferrato: Vi aspettiamo!

RosignanoMonferratoApp si pone come un nuovo strumento, studiato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante per la comunità locale e il turista.

Attraverso lo strumento mobile l’utente potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sulle iniziative comunali, sulle associazioni più attive nel territorio e sulle manifestazioni culturali più interessanti. Rosignano Monferrato è un Comune Patrimonio Unesco, per i suoi straordinari Infernot, ed è  rinomato a livello nazionale per le sue tradizioni storiche, artistiche ed ambientali e – ancor più –  per la coltivazione della vite: in questo Territorio il vino è cultura, storia e identità.

Grazie a RosignanoMonferratoApp, cittadini e turisti saranno sempre informati in tempo reale sulle novità ed eventi presenti nel territorio, organizzati da associazioni o dall’amministrazione comunale.

Con la funzionalità QR code, gli utenti potranno, inoltre,  approfondire le informazioni riguardanti i punti d’interesse di cui è ricco il Comune di Rosignano Monferrato.

L’App è gratuita e disponibile per dispositivi con Android versione 4.0.3 o successive e per iPhone con iOS versione 10.3 o successive.