• Questo evento è passato.

Ricami diVini 2018

19 Maggio 2018 dalle 10:00 alle 20 Maggio 2018 dalle 19:00

A Rosignano Monf. – nell’ambito della kermesse “Riso & Rose in Monferrato 2018” – per le intere giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio  (ore 10.00 – 19,00).

Costellata da numerosi e qualificati eventi collaterali (mostre, bancherelle, degustazioni eno gastronimiche, visite agli infernot e al territorio monferrino con il bus navetta, ai punti panoramici ed alla Panchina gigante “Rosso Grignolino”,  e molto altro ancora….) la Manifestazione Rosignanese di “RICAMI diVINI” si svilupperà anche quest’anno attorno alla grande rassegna di ricami che troverà ospitalità presso il Teatro Ideal: una “magia” di arte e cultura che si rinnova ogni anno con sempre inedite  e straordinarie emozioni! Ad essa, si affianca anche per questa Edizione la preziosa collaborazione ed il riuscito connubbio con l’arte moderna e le sue eccezionali applicazioni su tessuti e ricami, in mostra nei sottostanti spazi dei “Saloni Morano”.

Ospite d’Onore della Mostra di Ricami  sarà Elisabetta CORBELLINI  insieme alle altre espositrici dell’Associazione Italiana Punto Croce, Delegazione di Baveno  con le sue straordinarie realizzazioni e mirabili collezioni. Ed ancora….avremo la certa presenza di prestigiose esponenti di fama internazionale del Ricamo italiano e straniero coniugato in mirabili forme e modalità.

Ecco a Voi il Programma Ufficiale di “RICAMI diVINI 2018” , a Rosignano Monf. – sabato 19 e domenica 20 maggio 2018:

(ore 10,00 – 19,00)

TEATRO   “SALONE IDEAL”

“SAMPLERS E OGGETTI…….STORIE LEGATE A UN FILO”

OSPITE D’ONORE:   ELISABETTA CORBELLINI

ESPOSITRICI :

CASAMIA IN ITALIA – YUKO SENOKUCHI

I RITAGLI DI NAPI – NADIA PISCAGLIA

POINT DES VILLES CROIX DES CHAMPS – CLUB

UNE MERCERIE à LA CAMPAGNE – SEVERINE

A L’AUBE DU POINT DE CROIX – CLUB

Ospiti tanto più graditi, alcuni dei quali per la prima volta in Italia : attratti dalla fame del nostro Evento, che si rinnovo ogni anno con sempre nuove e qualificate presenze

SALONI “A. MORANO”

a cura di Gabriella Anedi – Galleria Fibr art and….Milano

“EX – SAMPLERS – libri d’artista intorno ad un album di merletti”

Esposizione in cui  15 autori proporranno il loro “libro d’artista”: libere intepretazioni  provenienti dalla Collezione Corbellini. Una suggestione di scrittura e memoria che ha ispirato gli Artisti invitati a rielaborare con tecniche diverse (fusione in bronzo, stampa, ricamo, carta) gli echi di un passato riattualizzati con la sensibilità di oggi

“LA BOTTEGA DEL TAPPEZZIERE ed i suoi ricami”

Ernesto Contessa , tappezziere di fama insieme al gruppo CITA,  proporrà l’idea del ricamo coniugato a sistemi creativi con mezzi e procedure che tengano insieme l’artigianalità e la tecnologia. Accanto a lui, il designer Dino de Simone  proporrà schemi da impiegare nel ricamo di complementi tessili.

Visualizza la Locandina

Inizio: