La “Camminata della Salute” a Vendemmia in Arte

img_7891

La tradizionale Camminata che precede il momento inaugurale della Kermesse  rosignanese di domenica  2 ottobre,  viene quest’anno promossa ed organizzata dalla Pro loco di Rosignano in collaborazione con l’Associazione LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).
Prenderà  avvio da piazza Faletti (centro storico di Rosignano) alle ore 9,45 di domenica 2 ottobre, per concludersi verso le 12,15 – in tempo per partecipare al “Disna’ Munfrin”  preparato dalla Pro Loco (con apposito buono sconto  per i “camminatori)  per chi vorrà degustare i piatti tradizionali del tempo di Vendemmia.

“Sarà una passeggiata per famiglie e bambini, alla scoperta dei colori, delle meraviglie della nostra terra, nel tempo di Vendemmia, visitando alcuni luoghi incantati gli INFERNOT – cuore del Patrimonio Unesco riconosciuto al Monferrato” – spiega Marco Mosso coordinatore della Camminata.

Nel corso della passeggiata, esperti e medici della Ass. LILT  illustreranno ai partecipanti i grandi benefici del camminare “per la salute”  : il camminare, unito ad una sana alimentazioni, infatti, costituisce uno dei  principi base per contrastare le piu’ diverse patologie. Tra di essere, in particolare, le varie forme tumoriali.
Per questo motivo, la LILT ha volentieri aderito all’inziativa di Comune e Pro loco Rosignano e concorso attivamente al patrociono di questa prima “Camminata della Salute”, nell’ambito dell’evento di Vendemmia in Arte.

Per info e prenotazioni sulla Camminata di domenica prossima a Rosignano , e’ possibile contattare  Marco Mosso (cell. 393 3951 947)

Clicca QUI per visualizzare il volantino.