GIUSEPPE RAVIZZA – Sindaco e Viticoltore

Nel 19 anniversario della sua scomparsa, il Comune di Rosignano Monferrato e la Ass. Pro Loco, desiderano ricordare e rendere il doveroso omaggio a questa Figura rilevante della storia rosignanese del Novecento, con alcuni contributi e scritti che si pubblicano nel Link di questo sito : “Storia e Tradizioni – Personaggi Illustri – Giuseppe Ravizza“.

Innanzi tutto l’opuscolo pubblicato dalla “Associazione Paolo Ferraris” in occasione del convegno svoltosi a Rosignano in occoasioen del 5^ anniversario della morte.

Poi ancora, gli interventi del Sindaco  di Rosignano  Monferrato Cesare Chiesa, dell’ex Presidente del Cedres Carlo Beltrame e del Presidente del Circolo Ottavi Andrea Desana, pronunciati in occasione dell’inaugurazione – lo scorso  24 settembre 2017 – di Largo Giuseppe Ravizza, voluto dal Comune di Rosignano Monferrato.